struttura

La struttura

Nella Casa di Spiritualità Maria Consolatrice è possibile partecipare, secondo un calendario annualmente pubblicato, a Corsi di esercizi spirituali e ritiri mensili guidati dall'équipe del Centro Aletti.
La struttura, inoltre, offre la possibilità di organizzare incontri di formazione spirituale, convegni, e seminari di studio.  
 
strutturaCaratteristica principale della Casa di Spiritualità Maria Consolatrice a Santa Severa è la sua posizione. La struttura infatti si affaccia direttamente sul mare in una tratto di costa tra i più suggestivi del litorale tirrenico ed è circondata da circa 15000 mq. di area verde. Queste peculiarità, sommate alla tranquillità della zona,  ne fanno un luogo ideale in cui poter vivere percorsi spirituali.
 

L'edificio, ristrutturato di recente, si caratterizza per gli spazi ampi e accoglienti e le camere comode e luminose, con vista mare sui lati sud e ovest. La struttura è organizzata su tre piani:

  • al piano terra si trovano le sale conferenze, la sala pranzo, la chiesa e una cappella.  Nella saletta apposita vi sono distributori di bevande calde, bevande fredde e snack.
  • al primo e secondo piano si trovano le camere e spazi comuni.

I piani sono serviti da due ascensori, uno dei quali di maggior capienza può essere utilizzato da persone in sedie a rotelle.

La chiesa può ospitare circa 100 persone e la cappella dispone di circa 20 posti. Entrambe le strutture sono a disposizione degli ospiti per la preghiera personale o per celebrazioni comuni.